…e son 44

b44 – Barcolana, Golfo di Trieste

44 gli anni della Barcolana, tradizionale regata che si disputa la seconda domenica di ottobre, com’è tradizione, nel golfo della nostra amata città, Trieste. Golfo che si spera sia sferzato dalla Bora. Senza di lei non c’è proprio gusto a partecipare 😉 infatti se non soffia la Bora che Barcolana sarebbe?

Come sempre la città, soprattutto sul lungomare delle rive, antistante Piazza Unità, è tutto un fermento. Dal mercoledì che precede la grande regata; diventata grande grazie all’entusiasmo con cui i triestini e non, provetti e meno esperti della nautica, decidono di cimentarsi con questa magnifica gara, che diventa quasi una sfida con se stessi. Ecco che ogni anno regala emozioni e immagini che ti lasciano sempre a bocca aperta e ti fanno dire “che fortuna esser nati qui”.

Oltre alla Barcolana, ci sono le manifestazioni che fanno di contorno alla kermesse, come la Barcolina, dove i piccoli si cimentano nelle prime regatine, oppure quest’anno chi con il proprio windsurf e chi con il kitesurf è pronto a sfidare il vento. Come sempre c’è anche il “Villaggio Barcolana”, che con i suoi stand, dà un tocco di vitalità e colori sulle rive.

Eccovi qualche foto rubata ieri pomeriggio, click fatti dopo il turno extra in biblio (quale modo migliore per tirarsi un po’ su dopo esser stati da soli?), in compagnia di Ally, parlando finalmente un po’ (…che tristezza da quando non facciamo più i turni insieme…).

(by Liny&Smarty)

Annunci

4 pensieri su “…e son 44

  1. Se non fossi stata presente non ci crederei che hai scattato queste foto col cellulare: ma che bene ti sono venute? Specialmente le due panoramiche dal Molo Audace verso Piazza Unità. Dopo pubblicherò quelle che sono riuscita a fare io prima che la batteria cedesse.
    Ah, sono contenta di esser uscita a fare un giretto con te, mi ci voleva proprio! ^_^

    • La potenza del BB! Per fortuna c’era lui che mi ha salvato, vista la brutta fine della canon, che poverina per ora e’ fuori uso (per colpa di chi? Mah vero Smarty?) e si ci voleva proprio una passeggiata insieme dopo tanto. Ora vado a vedere le tue foto 😉

      • …mah che dici!!! non e’ mica colpa mia che la nostra Canon ci ha abbandonato …non penso che la mia capitombolata =P con in mano la macchina fotografica li’ nei prati dell’Armentarola sia stata la causa della sua “disfatta” …comunque la porteremo all’assistenza tecnica!
        Smarty

      • mah non so…il giorno dopo non funzionava più…spieriamo di risolver presto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...