Chi inizia bene…è a metà dell’opera!

Chi monta mobili il primo dell’anno (nel nostro caso il letto)…lo fa tutto l’anno! Bella questa prospettiva, soprattutto se ti piace la filosofia dell’Ikea “prendi, trasporta, monta” tutto con le tue manine…e poi che soddisfazione vedere il lavoro finito e pensare che hai fatto tutto con le tue forze.

Oltre a “giocare” con i mobili ikea…non so voi ma a noi è sempre piaciuto costruir cose, non a caso il nostro gioco preferito da piccole era il Lego (costruivamo villaggi interi con tante belle casette tutte arredate, con scuola e parco giochi annessi, infatti ogni occasione come compleanni, Natale, feste varie era buona per chiedere sempre l’immancabile scatola lego)…ci siam gustate spezzoni de Il Signore degli Anelli! Ebbene si, Sky ha avuto la bellissima idea di fare la maratona del capolavoro di Tolkien, così abbiamo riammirato i suggestivi paesaggi della Nuova Zelanda, in attesa di farlo fra esattamente 347 giorni al cinema con Lo Hobbit.

La sera invece ci eravamo ripromesse di guardar finalmente Il discorso del re, film che ancora non abbiamo avuto occasione di apprezzare, ma abbiam dovuto cedere alle insistenze dei nostri nipotini rivedendo Wall-E (aveva ragione il nostro professor di strategia d’impresa dell’università…quando in casa c’è un bambino…alla fine decide lui…”bisogna saper coinvolgere i bimbi se vuoi che la tua  strategia commerciale sia vincente”). In compenso il capolavoro di Tom Hooper e interpretato magistralmente da Colin Firth, l’abbiamo visto oggi e siamo rimaste piacevolmente sorprese di scoprire che la moglie di Re Giorgio VI era interpretata dalla cattiva Bellatrix Lestrange in Harry Potter, Helena Bonham Carter, qui invece premurosa e affettuosa. Stupenda anche la colonna sonora!!

(by Liny&Smarty)

Annunci

Un pensiero su “Chi inizia bene…è a metà dell’opera!

  1. Well, all things considered…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...